Appuntamento
Informazioni
Area riservata
- Presentazione
Skype Me!
Presentazione >> Curriculum vitae
Condividi

Nedo Domenico BRUNELLI
 
Dopo aver conseguito la laurea in Sociologia all’Università di Trento, ha frequentato diverse scuole di specializzazione:
- Psicoterapia e psicodiagnostica all’Università di Parma
- Psicologia clinica all’Università di Milano
- Psicologia e pedagogia all’Università di Torino
- Direzione in Amministrazione Sanitaria presso Univ. Cattolica di Milano
- Direzione Generale e Sociale per Aziende Sanitarie presso Univ. Bicocca di Milano
- iscritto alla Scuola Superiore di Giornalismo presso l’Università di Urbino.
 
Dopo essersi sottoposto ad analisi personale pluriennale, svolge l’attività di psicologo clinico, psicoterapeuta ad indirizzo psicoanalitico.
Nel 1971 inizia la propria attività presso l’Istituto Angelini in Pontevico come direttore dei servizi sociali e psicologici, collaborando all’ospedale psichiatrico di Bergamo, passa poi alla Direzione Sociale dell’U.S.S.L. di Leno, Orzinuovi e Asola, per poi trasferirsi, nel 1996, all’A.S.L. di Cremona e nel 1999 Direttore Sociale all’A.S.L. di Sondrio, successivamente Direttore Sociale all’A.S.L. della Valle camonica-sebino a Breno fino al 2005
 
Per oltre cinque anni è stato docente presso l’Università Cattolica di Brescia quale Professore di Psicologia del lavoro e delle organizzazioni, successivamente Direttore e Professore di Psicologia giuridica alla Scuola di Specializzazione presso l’Istituto di Psicologia Psicanalitica di Brescia.
 
Dal 1988 è Giudice Onorario presso il Tribunale per i minorenni di Brescia, poi Giudice Onorario Esperto presso il Tribunale di Sorveglianza del Distretto di Brescia.
 
E’ socio di diverse associazioni di volontariato ed istituzioni a carattere scientifico.
 
E’ autore di oltre 26 pubblicazioni scientifiche, di cui 6 monografie, in tema di problematiche psicologiche e sociali su minori, famiglia, anziani, handicappati, tossicodipendenti e malati mentali.
 
Dal 1970 al 1980 ricopre cariche politiche ed amministrative, prima come capogruppo consigliare e poi Sindaco del comune di Verolavecchia.
Nel 1982 viene insignito dell’onorificenza di Commendatore, successivamente nel 2005, dell’onorificenza di Grande Ufficiale, al merito della Repubblica Italiana.
 
 
Nedo D. Brunelli, e-mail: nedo.brunelli@alice.it  - cell 348.4234641